Le Cene di Miros

Home da "sciclinews.com" I Monaci Shaolin a Scicli
da Sciclinews.com I Monaci Shaolin a Scicli
Mercoledì 20 Maggio 2009 08:34
Diciotto monaci Shaolin, ospiti della neonata associazione Miros di Scicli, hanno incontrato stamani, in Municipio, il sindaco Giovanni Venticinque.I monaci terranno uno spettacolo stasera al Cine Teatro Italia.Nel video una esibizione di Kung Fu. La Dottoressa Ambrosecchio: “L’appuntamento fa parte di un programma di scambi culturali accademici avviato nel 2006 che ha portato, all'epoca, in Sicilia autorità politiche ed operatori turistici della Regione dell'Enan. A seguito di quel primo viaggio è stato ritenuto interessante organizzare questa tournèe di monaci shaolin in Sicilia per fare comprendere gli aspetti probanti della cultura buddista legata alla meditazione ed alla pratica delle arti marziali non come mero esercizio fisico ma come abbinamento tra spiritualità ed applicazioni tecniche. Monaci che vengono dal cuore della Cina”.  Il Dottor Rosario Blandino: “E' la prima uscita dell'associazione Miros dopo un contatto avuto con la dottoressa Ambrosecchio. Una bella iniziativa, a Scicli è la prima nazionale di questo gruppo di monaci shaolin che si tiene in Sicilia delle quattro tappe in programma.   Il Sindaco Giovanni Venticinque: orgoglioso dell'importanza del momento, due civiltà diverse, due religioni diverse in un incontro che tocca proprio la città di Scicli. Grande commozione per essere stati con loro, grazie a coloro che si sono attivati per far sì che Scicli fosse una delle quattro tappe siciliane dei monaci shaolin.

Banner
mod_vvisit_counterVisite Oggi:58